tori amos
tori amos
Advertisement

Tori Amos il 24 febbraio 2022: unica data italiana

Giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 21.00, al Teatro degli Arcimboldi, si terrà l’unico concerto in Italia di Tori Amos.

Tori Amos nasce nel 1963 in una famiglia di calvinisti ultraconservatori della Carolina del Nord. Bambina prodigio (a 3 anni suona il pianoforte), inizia gli studi musicali presso il conservatorio ma, da adolescente ribelle qual era, abbandona la musica classica per darsi al rock. I suoi interessi musicali sono quelli della generazione degli anni 70: Led Zeppelin, Elton John, Doors, Jimi Hendrix.

Tori Amos è una cantautrice di grande talento con una personalità complessa e istintiva che dà origine a magiche ballate con piano e voce, lungo il solco di Carole King, Kate Bush e Laura Nyro. Una musicista che ha anche mostrato la sua fragilità di donna, per cui vita e arte sono un tutt’uno, riversando nella sua musica di volta in volta angosce, sfoghi, espiazione, consolazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Durante la pandemia, rintanata in Cornovaglia, ha attraversato bui periodi di profonda crisi, che tuttavia hanno dato luogo all’ultimo splendido album Ocean to Ocean, uno dei suoi lavori più personali e ricchi di calore, con profonde radici alle prime canzoni introspettive dell’album di debutto Little Earthquakes del 1992.

 

Biglietti disponibili qui.

Advertisement