orchestra senzaspine
orchestra senzaspine
Advertisement

Concerto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna

Lunedì 10 gennaio 2022, alle ore 20.45, l’Orchestra Senzaspine di Bologna inaugura la stagione 2022 delle Serate Musicali, con Paolo Grazia all’oboe e Andrea Bacchetti al pianoforte.

Il programma

Johann Sebastian Bach

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Concerto in sol minore per oboe Bwv 1056

Concerto Brandeburghese n.3 in sol maggiore Bwv 1048

Concerto in la maggiore per oboe d’amore Bwv 1055

Wolfgang Amadeus Mozart

Fantasia per pianoforte solo in re minore K 397

Rondò per pianoforte solo in re maggiore K 485

Concerto n.13 in do maggiore per pianoforte e orchestra K 415

L’Orchestra Senzaspine, è formata da giovani musicisti under 35, nata nel 2013 dall’idea di due giovani direttori d’orchestra: Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani. La mission dell’orchestra è offrire a giovani musicisti concrete opportunità professionali e proporre il repertorio sinfonico al grande pubblico, nell’intento di abbattere le barriere che lo tengono distante la musica classica.

Paolo Grazia si è diplomato presso il Conservatorio di Bologna, si è perfezionato con Ingo Goritzky presso la Hochschule fur musik di Stoccarda e ha seguito i corsi di Hansjorg Schellenberger presso l’Accademia Chigiana di Siena.

Ha collaborato con importanti istituzioni musicali come l’Orchestra Filarmonica della Scala, la Royal Philarmonic Orchestra, la City of Birminghan Simphony Orchestra e la Chamber Orchestra of Europe.

E’ stato vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, e si esibisce in  concerti a livello nazionale e internazionale sia come solista che con ensemble cameristici e orchestrali.

Andrea Bacchetti si è esibito nei maggiori teatri internazionali, accompagnato con importanti orchestre (Filarmonica della Scala, Camerata Salzburg, Cappella Istropolitana, Russian Chamber Philarmonic St. Petersburg, Dubrovnik Symphony Orchestra, Philarmonique de Nice et de Cannes, Prague Chamber Orchestra, ORF Vienna, Philarmonie der Nationen, Amburgo).

Biglietti disponibili qui.

Advertisement