arpista
arpista
Advertisement

Concerto dell’arpista Valerio Lisci

Lunedì 10 Gennaio 2022 alle ore 20:30, nell’ambito della rassegna “Ladri di Note” della Società dei Concerti, avrà luogo il concerto dell’arpista Valerio Lisci.

In programma

  1. Caramiello Rimembranze di Napoli
  2. Lisci Fantasia “La Maschera”
  3. Mannino Tre Canzoni
  4. P. Alvars Grande fantasia sulla “Lucia di Lammermoor”
  5. Sciarrino Addio a Trachis
  6. Posse Carnevale di Venezia

Valerio Lisci è un giovane e promettente arpista diplomatosi presso il Conservatorio di Torino sotto la guida di Gabriella Bosio e perfezionatosi successivamente a Losanna dove ha conseguito il master con Letizia Belmondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel 2014 è stato selezionato tra i migliori studenti del Piemonte dalla Fondazione CRT di Torino e nel 2018 tra i migliori studenti della Svizzera dalla Kiefer Hablitzel di Berna e dalla Schenk di Zofingen.

Dal 2017 al 2021 è stato Docente di arpa alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, sede del festival d’arpa “Suoni d’Arpa”.

Dal 2019 è Docente di arpa e musica da camera al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.

Dal 2020 è artista in residenza dalla Società dei Concerti di Milano.

Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali, conseguenti importanti riconoscimenti e Primi Premi (Concorso Internazionale Città di Cagliari, Concorso Internazionale Suoni d’Arpa a Saluzzo, Korea International Harp Competition,  Reinl-Stiftung Foundation Competition di Vienna).

Si è esibito in concerti solistici e con gruppi cameristici in festival e stagioni di grande rilievo in Europa e negli Stati Uniti con un repertorio che spazia da Haendel a Mozart, da Debussy a Rodrigo.

Advertisement