sirianni
sirianni
Advertisement

A Night for Leonard Cohen con Federico Sirianni

Venerdì 7 gennaio 2022, ore 21.00, il concerto di Federico Sirianni organizzato dall’Arci Bellezza presso la Palestra Visconti.

Federico Sirianni è attore, autore di musiche e cantautore genovese e, in un certo senso, prosecutore della tradizione cantautoriale di questa città. I suoi brani risentono di variegate atmosfere che traggono spunto da musiche zigane, arabe, irlandesi e andaluse.

Il concerto vuole essere un omaggio sincero a Cohen, importante fonte di ispirazione per Sirianni, attraverso un percorso che affronta i brani più rappresentativi del musicista, a partire dal primo album (“Songs of Leonard Cohen” del 1967) fino all’ultimo “Thanks for the dance”, pubblicato postumo nel 2018.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Leonard Cohen incarna la complessa figura di poeta, romanziere, musicista, cantautore, con una valanga di successi editoriali e discografici.

Cohen è il cantore della solitudine e della tristezza, dell’amore perduto, che scandaglia i meandri più segreti del cuore umano. La sua poetica, sperduta tra malinconie esistenziali e turbamenti religiosi, si è alimentata con gli “chansonnier” francesi (Jacques Brel e George Brassen), prendendo anche spunti da temi della tradizione biblica e dal folk americano. A loro volta, musicisti come Nick Cave, Morrissey e lo stesso De Andrè, gli sono debitori.

L’autore di brani ormai celebri come Hallelujah e Suzanne, col suo profondo registro di voce, instaura empatia ed emozioni in chi lo ascolta.

Ingresso con tessera Arci e Green Pass

Advertisement