kairos
kairos
Advertisement

Mostra di scultura contemporanea Kairos

E’ iniziata il 3 dicembre 2021 e proseguirà fino al 18 gennaio 2022 la mostra di scultura contemporanea Kairos presso la Basilica di San Celso a Milano.

Si tratta di un’esposizione di sculture contemporanee eseguite con tecniche e materiali diversi da: Roberta Busato, Ilaria Cuccagna, Paolo Migliazza e Andreas Senoner.

Il riferimento al mondo ellenico è evidente dal titolo stesso della mostra: Kairos è uno dei quattro termini usati per definire il tempo ed indica il momento propizio o la buona occasione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra di caratterizza per l’impiego di materiali non convenzionali (terra crusa, legno, cera, carbone) che vengono assemblati come se fosseri degli “objet trouvè” con un forte potenziale creativo ed estetico.

Le forme imperfette, a volte prelevate dalla natura, vanno incontro ad un radicale rinnovamento spesso poco decodificabile. In questa prospettiva la scultura intesse nuove relazioni con lo spazio circostante, condensa materia e forza concettuale ed instaura un intimo dialogo con lo spettatore.

La mostra è poi visitabile nei seguenti orari di apertura: mercoledì e sabato 16.00-19.00; domenica 11.00-13.00.

Advertisement