Sic, docufilm su Marco Simoncelli
Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli (20 gennaio 1987 – 23 ottobre 2011) e per soli due giorni verrà proiettato il docufilm in sua memoria.
L’appuntamento è per martedì 28 dicembre e mercoledì 29 dicembre 2021.
Il docufilm è diretto da Alice Filippi, scritto con Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone.
Sic racconta la carriera di Simoncelli dal 2006 al 2008 e nel mentre interseca al suo interno i ricordi della sua infanzia e adolescenza. Le sue interviste, i video e le foto con gli amici e la sua ragazza, i servizi del telegiornale e le sue gare accompagnate dalla voce dell’Omero delle due ruote Guido Meda.
Il docufilm restituisce il ritratto intenso ed emozionante di un campione unico. Racconta una storia, quella di un bambino che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo. Racconta del coraggio, al quale tutti abbiamo fatto ricorso, necessario per affrontare sfide che abbiamo ritenuto al di fuori della nostra portata.
Il tutto viene narrato attraverso l’epopea della stagione 2008 che ha decretato Marco Simoncelli Campione del Mondo Classe 250cc: un mondiale iniziato da outsider, sofferto, strenuamente voluto, sorprendentemente meritato che portò alla ribalta del mondo un nuovo talento italiano guascone, tostissimo e sempre sorridente.
Ma dove vedere il docufilm Sic a Milano?
Di seguito l’elenco delle sale che ospitano la proiezione:
Arcobaleno Filmcenter, Milano
Ducale Multisala, Milano
Uci Cinemas Bicocca, Milano
Uci Cinemas Certosa, Milano
Uci Cinemas Milanofiori, Assago (Milano)
The Space Cerro Maggiore, Cerro Maggiore (Milano)
San Giovanni Bosco, Cuggiono (Milano)
Le Giraffe, Paderno Dugnano (Milano)
Uci Cinemas Pioltello, Pioltello (Milano)
The Space Rozzano, Rozzano (Milano)
Uci Cinemas Lissone, Lissone (Monza e Brianza)
The Space Vimercate, Vimercate (Monza e Brianza)