tango
tango
Advertisement

Tango de Las Cuatro Estaciones de Buenos Aires

Mercoledì 5 gennaio 2022, alle ore 20.45, andrà in scena al Teatro Nuovo lo spettacolo: Tango de Las Cuatro Estaciones de Buenos Aires.

Astor Piazzolla, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita, ha rivoluzionato il panorama musicale argentino, con un mix di musica tradizionale, jazz e musica da camera. Ha reinventando il ballo nazionale, il tango, col suo bandoneon (tipica fisarmonica argentina), attirandosi spesso le ire dei più tradizionalisti. Famoso il brano Libertango, un modo per rivendicare la sua libertà musicale nella interpretazione del tango, diventato uno tra i più eseguiti standard del jazz.

La compagnia A.N.I.T.A. diretta da Adriano Mauriello mette in scena Las Cuatro Estagiones de Buenos Aires, uno spettacolo dedicato ad Astor Piazzolla con immagini, atmosfere e sentimenti tipici di Buenos Aires e dell’anima argentina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In programma, una suite costituita da quattro brani che il musicista argentino ha inciso tra il 1965 e il 1970: l’estate, l’inverno, la primavera e l’autunno di Buenos Aires, appunto le Quattro Stagioni, da cui il titolo del concerto.

Biglietti disponibili qui.

 

Advertisement