chiara civello
chiara civello
Advertisement

Chiara Civello in concerto

Sabato 18 dicembre, alle ore 20.30, spettacolo imperdibile con la bravissima Chiara Civello che si esibirà al Blue Note di Milano.

Chiara Civello è una cantante, polistrumentista, compositrice italiana di respiro internazionale, che si colloca al di fuori delle mode del banale panorama italiano differenziandosi, con la sua superiore classe, dal filone delle schiamazzatrici televisive.

Di sangue siculo, giovanissima studia pianoforte e, dopo una partecipazione all’Umbria Jazz, ottiene a 18 anni una borsa di studio per Boston che le apre le porte per importanti collaborazioni musicali tra cui la partecipazione nel 2002 all’album October Road di James Taylor.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Apprezzata da musicisti del calibro di Burt Bacharach e Tony Bennet, il suo universo musicale spazia negli dalla bossa nova al jazz, alla canzone d’autore e apre i confini della canzone italiana ai linguaggi internazionali.

Nel concerto, Chiara interpreta grandi standard internazionali di autori francesi dal 1945 al 1975. Sono brani carichi di atmosfere in chiaroscuro, a volte proposti in una veste esotica, altre volte con una rilettura che coniuga, ad esempio, le morbide note de “La Vie en rose” con una base musicale dal ritmo incalzante o la struggente “Hier Encore” di Charles Aznavour, con un arrangiamento funky. Più classiche e composte le interpretazioni di brani come “Avec le temp” di Léo Ferré o “Ne me quitte pas” di Jacques Brel.

In programma, tra gli altri brani, anche “My Way”, lontana dall’enfasi di Frank Sinatra e proposta nella veste malinconica dell’originaria “Comme d’habitude”.

Nello spettacolo, Chiara Civello è accompagnata da Pasquale Mirra al vibrafono, Federico Scettri alla batteria, Dario Bassolino pianoforte e tastiere.

Biglietti acquistabili telefonicamente allo 02 69016888 (da martedì a sabato 14.00 – 22.00) o su bluenotemilano.com

Advertisement