cane corso
cane corso
Advertisement

Patentini per “cani speciali” a Milano

L’iniziativa portata avanti dal comune di Milano prevede l’obbligatorietà per i padroni di cani “speciali” di ottenere un apposito patentino.

L’obiettivo è aumentare il senso di responsabilità e la consapevolezza di chi in famiglia possiede un monossoide ed evitare abbandoni di questi animali nei canili della città.

I corsi per ottenere il patentino possono essere seguiti online in modalità FAD e sono gratuiti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inizieranno il 15 dicembre 2021 e consentiranno di conseguire il patentino per possessori di cani speciali, come previsto dall’articolo 8 del Regolamento per il benessere e la tutela animali del Comune di Milano.

I corsi sono fuibili in ogni momento della giornata e richiedono un impegno complessivo di 10 ore, al termine delle quali si dovrà sostenere un apposito esame per il rilascio del patentino.

Il corso sarà disponibile per 60 giorni dal 15 dicembre al prossimo 15 febbraio.

Quali sono le razze di cani e gli incroci per cui è obbligatorio il patentino?

American bulldog, Pastore dell’Anatolia, Pastore di Charplanina, Pastore dell’Asia centrale, Pastore del Caucaso, Pastore Maremmano Abruzzese, Cane da Serra da Estreilla, Dogo argentino, Fila brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canario, Perro da presa Mallorquin, Pit bull o Pit bull Terrier, Pit bull mastiff, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Rhodesian ridgeback, Tosa inu, American Staffordshire, Bandog e molossoidi di grande taglia, Bull terrier, Boerboel, Cane Corso, Lupo Cecoslovacco, Cane lupo di Saarloos, Cane lupo italiano e tutti gli incroci derivanti dalle razze sopra citate.

Per iscriversi al corso è necessario collegarsi a questo link e compilare i campi richiesti.

Advertisement