festival delle lettere
festival delle lettere
Advertisement

Festival delle Lettere a Cernusco sul Naviglio

Sabato 11 dicembre 2021 ritorna in presenza, dopo due anni di interruzione per la situazione sanitaria, il Festival delle Lettere.

Il Festival è la manifestazione dedicata alla scrittura epistolare e si terrà alla Casa delle Arti di via De Gasperi a Cernusco sul Naviglio.

In occasione dell’evento, le lettere più belle ed emozionanti, scelte dalla giuria, verranno premiate e interpretate dalle voci di Max Pisu, Antonio Cornacchione, Laura Curino, Marco Erba e molti altri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le emozioni, impresse su carta e scritte a mano saranno le vere protagoniste e coinvolgeranno anche il centro storico.

Oltre alle vetrine decorate con il tema del Festival, nei negozi di Cernusco che aderiranno all’iniziativa sarà possibile trovare le lettere vincitrici degli anni passati.

Le migliori lettere verranno selezionate da una giuria composta da alcuni importanti nomi dell’editoria e del giornalismo: Vera Gheno sociolinguista, docente presso l’Università di Firenze e per oltre vent’anni collaboratrice dell’Accademia della Crusca.

Francesca Biasetton, illustratrice e calligrafa, in teatro protagonista con lo spettacolo Abbecedario; Fabio Bonacina, giornalista che si occupa di comunicazione pubblica, ma anche di francobolli, posta e storia.

Rosellina Archinto, presidente degli Amici del Palazzo Ducale di Genova, del Museo della Permanente di Milano e del Consiglio Generale della Fondazione Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi.

Claudio Di Biagio regista per Sky, Netflix e Rai; i giornalisti e scrittori Mario Calabresi e Riccardo De Gennaro.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con obbligo di Green Pass e prenotazione sul sito del Festival delle Lettere.

Advertisement