electroclassic
electroclassic
Advertisement

Electroclassic Festival 2021

Dal 17 al 22 novembre torna a Milano “Electroclassic Festival“, la terza edizione della rassegna musicale in cui l’elettronica incontra gli strumenti tradizionali.

L’evento è ideato e diretto da Floraleda Sacchi, vincitrice di un Latin Grammy, in collaborazione con Piero Chianura, fondatore di MusicEdu e BigBox Magazine.

Sono in programma 6 serate ospitate da spazi culturali milanesi che vedranno impegnati musicisti e ricercatori del suono, inteso come fonte di consapevolezza di sé e benessere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma completo di Electroclassic Festival 2021

Mercoledì 17 novembre, 21.30, Canottieri San Cristoforo (Alzaia Naviglio Grande 122). Francesca Naibo, chitarrista di formazione classica contemporanea, propone alcune musiche contenute nel suo ultimo album Namatoulee.

Giovedì 18 novembre, 21.30, Mare Culturale Urbano (via Giuseppe Gabetti 15), il ricercatore biologo Carlo Ventura propone “Cell Melodies” in cui si indaga sulla capacità di risposta delle cellule staminali attraverso dei suoni prodotti da un proprio pattern vibrazionale.

Venerdì 19 novembre, 21.30, Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini 4), Simona Argurio propone il progetto Mutazione, un incontro tra l’analogico e il digitale, mentre la violinista Anais Drago presenta il suo nuovo progetto solistico Solitudo (un concerto caratterizzato da effetti, loop e sovraincisioni).

Sabato 20 novembre, 21.30, Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini 4), il flautista Fabio Mina si esibisce con High Winds May Exist, il suo ultimo lavoro discografico incentrato sul tema del vento, inteso sia come simbolo di imprevedibilità, forza, pace, mutamento, tensione ma anche come ispirazione musicale, attraverso il suo suono registrato in diversi luoghi d’Italia.

Domenica 21 novembre, 21.30, Mare Culturale Urbano (via Giuseppe Gabetti 15), l’artista Maurizio Marsico presenta Amplitude, un viaggio senza spazio e senza tempo, in cui ci si concentra sulle dinamiche espressive del tocco e del timbro del pianoforte.

Lunedì 22 novembre, 21.30, Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini 4), Fabio Giachino presenta il suo progetto Limitless, una dimensione onirica fatta di melodie, suoni e ritmi si intrecciano liberamente tra loro.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale della manifestazione, fino a esaurimento posti.

Advertisement