Milano Drawing Week
Milano Drawing Week
Advertisement

Prima edizione di Milano Drawing Week, dal 20 al 28 novembre 2021

La prima edizione di Milano Drawing Week si terrà dal 20 al 28 novembre 2021, una settimana dedicata al disegno, che vede a confronto opere grafiche e su carta di artisti contemporanei di diverse generazioni: da De Pisis a De Chirico, da Oppenheim a Boetti a Maloberti e Arienti.

Il percorso è caratterizzato da ben 14 tappe attraverso la città meneghina, un evento dedicato al disegno ed al legame che unisce gli artisti contemporanei ed i maestri del XX secolo.

In questi 9 giorni, Milano Drawing Week desidera gettare nuova luce sul mezzo espressivo del disegno, e dall’incontro tra moderno e contemporaneo, si passerà ad una serie di mostre organizzate dalle più prestigiose gallerie milanesi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In occasione dell’evento, la Collezione Ramo metterà a disposizione alcune opere su carta di artisti italiani del XX secolo.

L’invito, rivolto ad un artista per ogni singolo spazio, è di individuare un’opera della collezione e porla in dialogo con la propria ricerca.

Alla prima edizione della manifestazione parteciperanno: Cabinet Studiolo, Castiglioni Fine Arts, Galera San Soda, Francesca Minini, Galleria Fumagalli, Galleria Monica De Cardenas, Galleria Raffaella Cortese, kaufmann repetto, Loom Gallery, M77 Gallery, Mega, OPR Gallery, Schiavo-Zoppelli Gallery e Studio Guenzani.

L’ingresso all’evento è gratuito.

 

Advertisement