premiati 15000 volontari
premiati 15000 volontari
Advertisement

15.000 volontari premiati dalla Regione Lombardia

La Regione Lombardia, nella giornata di lunedì 15 novembre, ha voluto ringraziare e premiare 15.000 volontari della Protezione Civile che hanno prestato servizio durante l’emergenza sanitaria.

Il Presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, la vicepresidente Letizia Moratti (Welfare), e gli assessori Pietro Foroni (Protezione civile e Territorio) e Stefano Bolognini (Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione) sono intervenuti alla cerimonia in presenza del sottosegretario al Ministero degli Interni, Nicola Molteni ed al coordinatore della campagna vaccinale per la Lombardia, Guido Bertolaso.

Sono stati proprio i volontari della Protezione Civile i veri “angeli” della situazione che sono stati vicini alle persone sole e abbandonate, dando loro sollievo e lenendo ogni angoscia e preoccupazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Come ha sottolineato lo stesso Governatore, la Lombardia ha dimostrato di essere più di una regione: una grande comunità fatta di persone che al momento del bisogno si sono subito rese disponibili per superare qualunque difficoltà.

A tutti i volontari è stato consegnato un nastrino che rappresenta in maniera simbolica la loro partecipazione e il loro contributo al contrasto della circolazione del virus Sars Covid-19.

 

Advertisement