focus live lancio orig
focus live lancio orig
Advertisement

Focus Live 2021 a Milano

Le sfide del sapere che abbiamo intrapreso e quelle che ci aspettano nel prossimo futuro, è questo il tema che verrà sviluppato nei 4 giorni, fittissimi di incontri con studiosi, ricercatori, scienziati, giornalisti, da giovedì 11 a domenica 14 novembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia.

All’apertura del primo Focus Live dalle ore 10 alle 12, un dialogo a due voci tra il biologo evoluzionista Telmo Pievani e il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani sul tema: “La più grande sfida per l’uomo”.

Le varie attività di ogni giornata, distribuite in quatto slot, si snoderanno senza soluzione di continuità dal mattino sino alla sera. Gli argomenti che verranno trattati sono numerosi ed elencarli tutti sarebbe impossibile.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ecco alcuni temi: i microrganismi nel nostro corpo, le sfide robotiche, a caccia di altri mondi, la storia della Terra, l’esplorazione celeste con i telescopi, le città green del futuro, l’arte da Caravaggio ad oggi, l’intelligenza artificiale, le fake news e tanto altro.

Alla fine di ogni incontro apre l’Experience Area, un’occasione importante per dialogare a tu per tu con scienziati e ricercatori e partecipare a laboratori ed esperienze interattive.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. 
E’ inoltre possibile seguire i live in streaming.

Advertisement