CONSOLI 6
CONSOLI 6
Advertisement

Concerto Carmen Consoli al teatro Arcimboldi di Milano

A distanza di 6 anni dal suo penultimo album, la cantante catanese ritorna sulle scene portando in tour l’ultimo album “Volevo fare la rockstar”.

Il tour, partito da Assisi il 29 ottobre, prevede due concerti al Teatro Arcimboldi di Milano, il 25 e 26 novembre (entrambi con inizio alle ore 21) e si concluderà il 27 dicembre con l’ultimo concerto al Parco della musica di Roma.

Sei anni di assenza, nel frenetico contesto musicale sono tanti, ma non hanno il significato di un diseccarsi della vena compositiva; rappresentano invece un momento di ponderata riflessione o, se si preferisce, di maturazione tra la sfera intima e quella sociale e politica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’album non rappresenta di certo un ritorno al rock delle origini e lo capiamo già dalla stessa foto della cover che la ritrae scolara, con quel fiocco sul grembiule, la penna con la mano destra (lei mancina) e quegli occhi grandi velati di infantile tristezza, che ci dicono di quella rielaborazione che il tempo esercita sui ricordi allorquando si è prossimi a varcare la soglia dei 50 anni.

L’album consta di 10 brani proposti con un sound che rappresenta un valido mix tra sonorità contemporanee e sonorità retrò tipiche di annate precedenti.

Ultimi biglietti disponibili su TicketOne.

Advertisement