Torna BookCity Milano
Da mercoledì 17 a domenica 21 novembre torna BookCity, uno degli appuntamenti tra i più attesi all’interno del palinsesto milanese.
Giunto alla 10° edizione, BookCity 2021 è l’evento dedicato ai libri ed alla letteratura che torna nuovamente in presenza dopo la scorsa edizione totalmente in streaming.
Per chi ama la letteratura ed i libri, BookCity è sicuramente un appuntamento da non perdere!
Il tema scelto per quest’anno è il dopo (pandemia), una parola che negli ultimi due anni si è caricata di molti significati.
Il palinsesto per BookCity 2021 è davvero ricco e variegato e coinvolge l’intera filiera del libro: da autori, editori ai traduttori grafici, ma anche blogger, illustratori, senza dimenticare studenti e professori ed i grandi appassionati di letture.
Nei 5 giorni previsti per l’evento, ci si immergerà in una narrazione ed in uno spazio di confronti tra professori, alunni, profesisonisti ed amanti della lettura, ed ognuno di loro metterà a disposizione la loro conoscenza alla città di Milano.
E’ possibile prendere parte a presentazioni di libri, incontri, letture ad alta voce, dialoghi, spettacoli, mostre e seminari, il tutto in modo completamente gratuito.
La mission di BookCity è offrire una vasta offerta culturale alla città meneghina che, oltre ad essere un polo culturale metropolitano italiano, è anche un luogo cardine della riflessione letteraria.
Non a caso il nome dell’evento BookCity si caratterizza delle parole book e city, indicando il capoluogo meneghino come città del libro d’Italia.