TEMPIO DI SAN SEBASTIANO
TEMPIO DI SAN SEBASTIANO
Advertisement

Il Tempio di San Sebastiano a Milano restaurato per la prima volta con un intervento conservativo. 

Il Tempio di San Sebastiano a Milano sarà restaurato per la prima volta con un intervento conservativo che riporterà alla loro bellezza naturale i suoi fregi e i suoi affreschi.

La chiesa si trova in via Torino 28, in pieno centro città.

Per individuare gli operatori che realizzeranno i lavori di recupero e risanamento delle superfici architettoniche interne il Comune di Milano ha avviato un’indagine di mercato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Quello previsto costituisce il primo importante intervento di rifacimento per la chiesa civica; mentre è in fase di progettazione un secondo lotto di restauri interni.

Nel dettaglio si interverrà per pulire le superfici, consolidare i materiali per evitare distacchi e deterioramento, ripristinare eventuali mancanze materiche o pittoriche. Tutte le opere hanno ricevuto il via libera della soprintendenza. Le manifestazioni di interesse da parte delle imprese saranno raccolte fino al 21 settembre, poi seguiranno le procedure previste dalla legge per l’identificazione dell’operatore cui assegnare l’incarico. L’importo delle opere è di circa 800mila euro e per la loro esecuzione serviranno 360 giorni di lavori.

Advertisement