mask 4898571 1920
mask 4898571 1920
Advertisement

Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova, ha affermato che potrebbe essere possibile eliminare le mascherine verso il mese di luglio. 

Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova, intervistato a “Buongiorno” ha affermato che – quando sarà raggiunto il maggior numero possibile di persone vaccinate, sarà pensabile l’ipotesi di eliminare le mascherine, almeno all’aperto.

Tutto ciò dovrebbe accadere verso il mese di luglio, mentre per quanto riguarda i luoghi chiusi la situazione è ancora da monitorare, anche se le previsioni portano a pensare che una speranza possa concretizzarsi tra ottobre e novembre.

“Quando avremo raggiunto un maggior numero di vaccinati sarà possibile levarsi le mascherine all’aperto.” Queste le parole di Andrea Crisanti. “Per quanto riguarda i luoghi chiusi dovremo ancora evitare situazioni che favoriscono il contagio perchè le mascherine hanno un impatto fondamentale sull’Rt. Sottovalutare il loro beneficio potrebbe essere pericoloso.”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Verso luglio, all’aperto, una volta raggiunta un’elevata percentuale di vaccinati, potremo levare le mascherine. Le leveremo completamente verso ottobre, novembre se si dimostrerà che la vaccinazione dura per lo meno un anno. Questo elemento e l’emersione di varianti sono le cose che limiteranno da ottobre in poi la nostra qualità della vita.”

Advertisement