fieravaccini010
fieravaccini010
Advertisement

In Lombardia si potrà spostare la seconda dose di vaccino anti-Covid. In un’intervista a SkyTg24, il governatore Attilio Fontana ha detto: “Per ora questo è fattibile tramite il call center, dalla fine del mese sarà possibile anche modificare la data direttamente online”. In realtà però – almeno per il momento – sembrerebbe non essere possibile farlo nemmeno tramite call center. L’unico appuntamento che può essere rimandato è solo quello della prima dose.

Le parole di Fontana arrivano dopo l’incontro tra il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus il generale Francesco Paolo Figliuolo e le Regioni. L’indicazione emersa dal vertice è che chi si fermerà in vacanza per un breve periodo non potrà ricevere in quel luogo la propria dose di vaccino. Chi invece, come i lavoratori stagionali, rimarrà più a lungo in quei luoghi potrebbe ricevere direttamente lì la seconda dose.

“Fare i vaccini in vacanza è una cosa complicata, noi però siamo pronti a farli cercando di andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini che vanno in vacanza – spiega ancora il Governatore Fontana – dando loro la possibilità di cambiare eventualmente la prenotazione della seconda dose nel caso in cui interferisca proprio con il periodo di vacanza”. Stessa linea per quanto riguarda le vaccinazioni per i turisti: “Noi siamo pronti a condizione che ci diano le dosi”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sul portale è possibile sapere quando si potrà fare la seconda dose
Già in questo momento sul portale di Regione, una volta scelta la data dell’appuntamento della prima dose, è possibile vedere quando potrebbe essere il richiamo. Questa funzione è stata resa possibile per consentire ai cittadini di poter organizzare le proprie vacanze e ferie così da non farle coincidere con la somministrazione della seconda dose.

 

Advertisement