barcellona concerto 5000 persone covid
barcellona concerto 5000 persone covid
Advertisement

In 5mila a un concerto rock a Barcellona dopo essere stati sottoposti a un test antigenico

Con la mascherina ma tutti insieme, ammassati a ballare e cantare  sotto un palco: 5000 persone sono tornate a vivere un concerto quasi come prima della pandemia, dopo essere stati tutti sottoposti a un tampone.

Secondo quanto scrive La Vanguardia, un team medico ha supervisionato l’operazione. A persone con disfunzioni cardiache, cancro e quanti erano stati in contatto con qualche positivo nelle ultime settimane è stato chiesto di non partecipare. Quelli che invece avevano intenzione di godersi lo spettacolo hanno potuto scegliere fra tre luoghi in cui fare il test rapido (incluso nel prezzo complessivo del biglietto di circa 25-30 euro): i negativi hanno quindi ricevuto un codice sul cellulare che ha reso valido il loro biglietto per il concerto

Solo 6 dei cinquemila spettatori sono risultati positivi al Covid-19 e non hanno potuto partecipare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’esperimento è andato in scena a Barcellona per un concerto al Palau de Sant Jordi: esperimento riuscito che ora alimenta la speranza dei promotori e del pubblico affinché i grandi eventi tornino ad essere una realtà da questa estate.

Dopo il test, musicisti, organizzazione, pubblico e altro personale hanno trasformato il Sant Jordi in una super bolla di 5.000 persone che hanno potuto vivere l’esperienza live senza mantenere il distanziamento.

 

Advertisement