In Romandia sara completata la prima tappa della rete Leman Express
In Romandia sara completata la prima tappa della rete Leman Express
Advertisement

In arrivo una nuova rotta ferroviaria Cina-Milano. Un treno merci che trasporta prodotti elettronici, componenti per auto e forniture per la prevenzione dell’epidemia e partito da Wuhan ed è diretto a Milano. Secondo Wuhan Asia-Europe Logistics, il treno X8015 attraverserà il passo di Alataw, al confine tra Cina e Kazakistan, poi transiterà a Duisburg, Germania, e arriverà a Milano entro 21 o 22 giorni.

Nuova rotta Cina-Italia ?

Lanciata una nuova rotta Cina-Europa. Un treno merci ha lasciato Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hubei, alla volta di Milano. Il treno trasporta prodotti elettronici, componenti di auto e forniture per la prevenzione dell’epidemia. Secondo Wuhan Asia-Europe Logistics, il treno X8015 attraverserà il passo di Alataw, al confine tra Cina e Kazakistan, poi transiterà per Duisburg, importante snodo logistico in Germania, e arriverà a Milano entro 21 o 22 giorni.

La società ha affermato che la nuova rotta fornirà ai clienti servizi di distribuzione in tutta Italia per agevolare meglio gli scambi economici e commerciali tra Cina e Italia. Shao Dong, del China Railway Wuhan Group, ha dichiarato che si tratta del 30esimo treno merci Cina-Europa partito da Wuhan quest’anno. L’anno scorso a Wuhan si è registrato un totale di 215 viaggi di treni merci Cina-Europa. Il servizio ferroviario merci Cina-Europa è rimasto un canale di trasporto affidabile tra i due continenti durante la pandemia di coronavirus.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

LA SITUAZIONE COVID IN CINA 

In Cina continentale  non sono emersi nuovi casi di Covid-19 trasmessi a livello locale.
Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano.

Il totale di contagi confermati in Cina continentale al 22 marzo ha raggiunto quota 90.115, con 158 pazienti ancora in terapia.
Nel complesso, il numero dei dimessi a seguito di guarigione in Cina continentale ammonta a 85.321, con il numero dei decessi causati dal nuovo Coronavirus fermo a 4.636. Ieri sono stati inoltre segnalati 2 casi sospetti e 3.181 persone entrate a stretto contatto con contagiati sono rimaste sotto osservazione medica.
La stessa giornata ha visto inoltre la segnalazione di 14 asintomatici, tutti provenienti dall’estero e uno di questi è stato riclassificato come confermato.
Gli asintomatici sotto osservazione medica sono 237 e sono tutti casi importati. (XINHUA)

Advertisement