ied milano
ied milano
Advertisement

In un anno difficile come il 2020 ci sono anche progetti nuovi e realtà che crescono. IED è uno di questi.

Ied apre una nuova sede a Milano

IED apre a Milano una nuova sede interamente dedicata al segmento Postgraduate, ovvero ai corsi di più alto livello formativo dell’Istituto Europeo di Design. Una scelta che conferma la fiducia di IED nello sviluppo futuro e nella città e che, con una operazione di riprogettazione di grandi spazi, contribuisce a garantire nell’immediato anche il necessario distanziamento interpersonale, puntando su una maggiore disponibilità di superfici.

Situata di fianco all’iconico Palazzo del Ghiaccio, la nuova sede IED in via Piranesi 10 è uno spazio di 3.000 metri quadri dal perimetro esterno interamente vetrato, caratteristica che ben accompagna proprio l’esplorazione e il dialogo: da un lato offre uno sguardo ravvicinato sulla città che sta intorno; dall’altro una visuale di più ampio respiro, aperta verso le limitrofe aree di archeologia industriale e verso l’orizzonte.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La continuità e la trasparenza caratterizzano anche il layout interno – realizzato su progetto di Fabrizio Bertero e Simona Marzoli dello studio BerteroProjects: anche quest’ultimo è configurato interamente con divisioni vetrate, a vantaggio di un gioco continuo di scambi, connessioni, relazioni tra le parti e contaminazioni. Ne risulta dunque una permeabilità che opera all’interno, tra i vari ambienti e figure che animano la sede, nonché tra l’interno e l’esterno dell’edificio.

Advertisement