alfonso signorini
alfonso signorini
Advertisement

Come ogni anno, la diretta inizierà dopo il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al via alle 20.30 a reti (semi)unificate, e sarà visibile su Rai 1 e su Rai 1 HD (DTT, 501), oltre a essere in diretta radiofonica su Rai Radio1 con la conduzione e il commento di Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola.

Canale 5 dunque ha deciso per una serie di motivi organizzativi di sospendere almeno per quest’anno il tradizionale appuntamento con “Capodanno in musica” condotto da Federica Panicucci per virare su un set “sicuro” come quello del reality di punta della Rete.

Dunque Alfonso Signorini con Antonella Elia e Pupo guideranno il trenino delle feste assieme a tutti i “vipponi” reclusi in Casa e agli eliminati in studio. Ai reclusi della casa la produzione ha spedito una lettera comunicando in una lettera il loro coinvolgimento: “Grande Fratello vi annuncia che sarete protagonisti dell’esclusiva notte di Capodanno di Canale 5. Sarà all’insegna del divertimento, di sorprese con sfide e momenti di show che vi vedranno divisi in due squadre: squadra Rossa e squadra Oro”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La7 si è attrezzata con uno speciale di “Propaganda Live” che ha organizzato una tombolata social lanciata dal conduttore Zoro’.

È possibile, fino alle 12 del 31 dicembre, scaricare dal sito dedicato su La7 una sola cartella, che dovrà essere poi attivata postandola su Twitter con gli hashtag #propagandalive e #propagandatombola. Durante la diretta sarà svelato dal conduttore come si svolgerà l’estrazione dei numeri, l’attribuzione delle vincite e gli eventuali premi.

VIGILIA DI CAPODANNO SU RAI 1 
A fare gli onori di casa a L’anno che verrà è Amadeus, al sesto veglione consecutivo (e per lui il primo al chiuso, visto che ha sempre dovuto affrontare il freddo lucano): con lui sul palco Gianni Morandi e Nino Frassica, ma soprattutto tanti cantanti tra cui alcuni Big che vedremo nel ‘suo’ Sanremo 2021 come Arisa e Gaia, alcuni campioni di Sanremo 2020 come Piero Pelù e Rita Pavone (che immaginiamo cantare “Niente, qui non succede proprio niente” sullo scadere dell’anno della pandemia), giudici di The Voice Senior come  Gigi D’Alessio e Clementino e molte altre voci come quelle di Umberto Tozzi e Raf, JAx, Rocco Hunt, Bomdabash, Annalisa, Shade, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda.
Si esibiranno tutti accompagnati dalla band diretta da Stefano Palatresi. Spazio anche per i bambini con  i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti.
La regia della serata è di Stefano Mignucci.
Advertisement