MOBILITÀ SOSTENIBILE: in arrivo un nuovo itinerario ciclabile da Lotto a Maciachini
Inizieranno in primavera i lavori per la realizzazione del nuovo itinerario ciclabile che da piazzale Lotto arriverà in Maciachini passando per il cavalcavia Bacula. La notizia è stata data dall’assessore alla mobilità del Municipio 8, Paolo Romano, attraverso un post su Facebook.
“La ciclabile sulla Ghisolfa si farà, e non solo quella. Silvia e Valentina, le due ragazze che vedete in foto, — spiega Paolo Romano nel post che ritrae le due giovani — hanno proposto nel Bilancio Partecipativo 2018 una ciclabile là dove sembrava impossibile, sul Ponte della Ghisolfa. Oggi, grazie all’impegno loro e di chi le ha supportate, nasce un nuovo itinerario ciclabile da Lotto a Maciachini, realizzato tramite bike lane, corsia dei bus e ciclabili protette. I lavori partiranno nella prossima primavera, ed io continuerò a monitorare per evitare ritardi: continuiamo a rendere Milano sempre più a misura di bici”.
L’assessore ha poi proseguito annunciando una commissione aperta a tutti i cittadini il 9 dicembre alle ore 18.00 ( e sollecitandoli a partecipare mediante la compilazione di un form) per mappare le ciclabili da completare, quelle da sistemare e i possibili nuovi percorsi da fare.