Advertisement

Il piano B degli italiani, al tempo del Covid, dunque prevede un piccolo legalissimo escamotage.E non è finita. Infatti esiste anche l’opzione Crociera + Capodanno.

Infatti, visto che l’ultimo Dpcm non vieta le crociere a patto che si rispetti un protocollo di sicurezza ad hoc, a Capodanno fino a 2.600 persone potranno imbarcarsi su una nave Costa a Civitavecchia, fare il cenone del 31 e il pranzo dell’1 e 2 gennaio a bordo e rientrare a destinazione il 3. Durante il viaggio, riporta Il Messaggero, non mancheranno nemmeno live show e djset, perché l’offerta è in partnership con la discoteca Piper di Roma.

Certo, all’imbarco ci sarà uno screening sanitario, che in base al “Costa safety protocol” prevede “il controllo della temperatura corporea e un test diagnostico Covid (tampone) per tutti gli imbarcanti”. Inoltre “le persone dovranno essere distanziate e, laddove non sia possibile, indosseranno la mascherina“. Durante la crociera si potranno comunque usare le piscine, spa, il centro benessere, persino il centro massaggi e il casinò “nel rispetto di segnaletica e limiti di occupazione segnalati”. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel pacchetto è compresa anche un’assicurazione che coprirebbe l’annullamento della mini-crociera in caso di nuovo Dpcm che vieti ancora una volta le crociere.

 

 

Advertisement