2020 10 Urbanfile Milano San Siro Lido Riqualificazione rendering 1 1024x758 1
2020 10 Urbanfile Milano San Siro Lido Riqualificazione rendering 1 1024x758 1
Advertisement
SAN SIRO: il Comune approva il progetto per rifare il Lido. Una nuova vita per il Lido di piazzale Lotto a San Siro, luogo simbolico dello sport a Milano

Una nuova vita per il Lido di piazzale Lotto a San Siro, luogo simbolico dello sport a Milano e tra i più popolari in città durante la stagione estiva, mantenendo la sua vocazione sportiva e ricreativa. È l’obiettivo della Giunta che ha dichiarato fattibile e rispondente all’interesse pubblico la proposta di progetto per l’affidamento in concessione per la realizzazione di un nuovo centro sportivo nell’area nonché la successiva gestione per un periodo di 42 anni presentata da parte della società iberica Ingesport health and SPA consulting S.A., leader dei centri Go fit.

“Questo progetto di partenariato pubblico-privato – dichiara Roberta Guaineri, assessora allo Sport – prevede la riqualificazione di tutte le strutture esistenti e degli spazi pubblici, che saranno a disposizione dei cittadini, nonché la realizzazione di una nuova palazzina che ospiterà un centro ludico-sportivo molto attrezzato. Un’opportunità preziosa che renderà il Lido agibile per tutto l’anno e non limitatamente ai tre mesi estivi e che aiuta ad ampliarne l’offerta, non solo sportiva, per tutti i milanesi, con offerta gratuita di alcuni spazi, abbonamenti scontati per l’attività sportiva per le famiglie, con gratuità per i minori. Ora procediamo celermente per restituire al più presto ai milanesi questo monumento al benessere totalmente rinnovato”.

Il complesso, venne progettato alla fine degli anni Venti dall’ingegnere Cesare Marescotti e fu inaugurato il 5 luglio 1931.

Advertisement