Dopo mesi di lockdown quello che cercano tutti gli italiani è riconciliarsi con la natura e quale modo migliore per farlo se non scegliere uno dei tanti agriturismi vicino Milano? Ecco 5 idee!
Cascina Sant’Ambrogio, Rosate
A meno di un’ora da Milano la Cascina Sant’Ambrogio porta in tavola la tradizione lombarda come salumi misti, bruschette con lardo, risotto alle ortiche, tagliata di manzo e torta di mele. Dall’antipasto al dolce, vino, acqua, caffè e amaro a 33€ a persona circondati dal verde!
Agriturismo Granai Certosa
Se si cerca agriturismo vicino Milano tra i primi risultati si trova proprio questa cascina a poca distanza dalla Certosa di Pavia.
Prima di tutto i Granai sono uno spaccio di vendita dei loro prodotti agricoli tra cui riso, miele, salumi, ortaggi e uova. In tavola viene servita la cucina tipica con disponibilità secondo stagione. Il prezzo si aggira intorno ai 35 euro.
Agriturismo La Galizia
Disperso nel Parco del Ticino a Cuggiono, questa cascina offre degustazioni e prodotti a km0 provenienti direttamente dalla loro azienda agricola. Un ambiente raffinato, ideale per pranzi di lavoro, cerimonie ed eventi privati anche grazie all’ampia proposta di piatti che sapranno accontentare tutti i palati. Un ottimo pasto con una vista sul verde per una giornata di relax
Cascina Selva
Sempre dalle parti del Parco del Ticino, a Ozzero, si trova questa cascina, azienda agricole e bed&breakfast. Location ideale anche per i matrimoni in stile rustico, con il ristorante situato nella vecchia stalla, porta in tavola i formaggi freschi appena prodotti e i piatti della tradizione.
La Bettolina
Dalle parti di Gaggiano, lungo il Naviglio Pavese, si trova questo casale recentemente ristrutturato che offre piatti di qualità e dal sapore internazionale. Dalle pizze e panini gourmet, fino alle carni, vere prelibatezze in un ambiente davvero di classe unito a un cocktail bar e, come secondo i pub americani, un’immancabile tavolo da biliardo!