bimbi Maran 2 1
bimbi Maran 2 1
Advertisement

MILANO A MISURA DI BAMBINO: da oggi una realtà anche in Via Monte Velino

I bambini hanno diritto ad avere uno spazio tutto per loro davanti alla scuola. Ed è proprio questo che sta accadendo in tanti luoghi di Milano. Una Milano a misura di bambino insomma. Da oggi è una realtà anche in  Via Monte Velino, all’angolo con viale Molise. Il progetto è realizzato nel quartiere dalle associazioni QuBiUmbriaMolise, Fondazione Snam, IC Tommaso Grossi, Comunità Progetto, Associazione Ingrossiamoci, Associazione Luisa Berardi, Associazione Retake Milano.

“Nei giorni scorsi – ha detto l’assessore a verde e urbanistica del comune di Milano Pierfrancesco Maran“ – son stati proprio i genitori della scuola, oltre che tanti residenti, i volontari che hanno colorato il ‘tappeto volante’. Si chiama proprio così il progetto pensato e sostenuto da tante associazioni e realtà del quartiere che ringrazio”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Zone scolastiche in città

A fine settembre la creazione di uno spazio pedonale e di un marciapiede più largo in piazza Sicilia (zona De Angeli) aveva dato vita alla prima ‘zona scolastica‘ di Milano. Questo tipo di area, aveva precisato l’assessore comunale ai trasporti Marco Granelli “è previsto dal nuovo codice della strada approvato dal parlamento e che l’amministrazione sta attuando, per migliorare la sicurezza stradale e la qualità ambientale davanti alle scuole”.

Tra i nuovi interventi di urbanistica tattica del Comune per migliorare la qualità degli spazi, la vivibilità e la sicurezza nei quartieri anche quello di via Toce, con la predisposizione di nuove aree pedonali sperimentali, colori e giochi.

 
Advertisement