Per la prima volta l’evento più atteso dell’autunno, l’Oktoberfest sul Molo di Vista Darsena (giunto alla 5a edizione) cambia veste e, per attenersi alle regole del distanziamento e garantire la sicurezza a chi partecipa, si svolge durante due weekend di Ottobre: da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25, il venerdì a partire dalle 18.00, sabato e domenica per tutto il giorno.
Oktoberfest in Darsena
Cucina Bavarese e birre tedesche in abbinamento, circondati dalle tipiche bandierine e palloncini azzurri e bianchi, ma divertendosi nel rispetto delle normative, quindi seduti all’aperto, su molo del mare di Milano. Un trio jazz suonerà live in momenti dedicati.
Novità di questa edizione è dovuta alle norme di distanziamento sociale: ci si dovrà accomodare ai tavoli senza assembramento, dove mangiare e bere degustando i piatti tipici della cucina bavarese.
La proposta food&beverage è ormai un atteso classico: Stinco di maiale al forno con patate al forno (14 euro), l’amato Panino Wurstel e Crauti (6 euro), i fragranti Bretzel, anelli di pane salato dalla caratteristica forma annodata, qui in formato gigante (3 euro) e lo Strudel caldo con crema pasticcera (5 euro). In abbinamento le immancabili pinte di birra tedesca (5 euro): quest’anno la Sternquell Pils, una German Pils dalla schiuma fine e compatta, aderente e persistente, e la Erdinger Weiss, birra di frumento bavarese, prodotta ancora secondo il disciplinare del 1516. Per i vegetariani amanti della birra resta disponibile la carta di cucina che include il piatto VEG, uno sfizioso tortino di patate con farro e ratatouille di verdure. La prenotazione è ovviamente consigliata