PPA  tutti giu per strada
PPA tutti giu per strada
Advertisement

L’estate per molti è già finita per un pò ma da Eataly termina il 21 settembre! E non poteva che finire con una grande festa Tutti giù per strada!

La fine dell’estate da Eataly Milano

A partire dalle 19 di lunedì 21 settembre la piazza adiacente allo store Eataly Milano Smeraldo diventerà il palcoscenico di “Tutti giù per strada”, una vera e propria festa di quartiere organizzata con l’obiettivo di ringraziare coloro che durante la bella stagione hanno contributo al successo del format Eataly All’aperto e di celebrare la socialità ritrovata, riappropriandosi della città in totale sicurezza.

Musica dal vivo, artisti di strada e corner gastronomici esclusivi saranno gli ingredienti della festa urbana organizzata per dire arrivederci all’estate e celebrare la forza della città come spazio da vivere e (re)inventare insieme.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Altrettanto esclusiva sarà l’offerta gastronomica della serata, a cominciare dalla proposta del Mercato che vedrà i produttori protagonisti di performance live, dalle mozzarelle annodate al momento al prosciutto tagliato al coltello, fino a fritture espresse. Gli chef di Eataly firmeranno piatti inediti con materie prime stagionali e di qualità cucinate a regola d’arte, come i gran fritti di mare, il baccalà scottato su crema di ceci e bietoline saltate, la tagliata de La Granda e ancora l’uovo bio cotto a 63 gradi con crema di Parmigiano e chips di topinambur.

Disponibili solo per la sera del 21 settembre, inoltre, speciali gusti di pizza al padellino, il prodotto di maggior successo dell’estate di Eataly All’aperto. A questa ricca proposta si affiancherà una serie di piatti in chiave street food firmati da Viviana Varese, chef del ristorante stellato ViVa, e momenti di gusto e convivialità a sorpresa che arricchiranno la serata. Ad aprire le danze sarà l’aperitivo con lo Spritz di Aperol Campari, a cui si affiancheranno le eleganti bollicine di Ferrari Trento che accompagneranno la cena e i cocktail a base di Gin Mare Capri, edizione in esclusiva per Eataly, per i brindisi dal tramonto a notte fonda.

L’intrattenimento sarà affidato a musicisti e artisti di strada, che animeranno Tutti giù per strada con musica itinerante e acrobazie coreografiche, declinando così in piazza lo spirito artistico dell’ex Teatro Smeraldo. Darà inizio alle danze la Woody Gipsy Band, noto gruppo di strada che combina le sonorità del gipsy manouche a influenze jazz e swing. Sarà poi la volta dei Camillocromo, un’eccentrica band fiorentina con tendenze swing e circensi. La convivialità celebrata sarà immortalata da Edoardo Nardin, artista dalla personalità eclettica che ritrarrà in tempo reale i partecipanti all’evento in un live painting che si protrarrà fino al termine della serata.

Advertisement