pexels lukas 1352245 scaled
pexels lukas 1352245 scaled
Advertisement

Amato da Italiani e stranieri il cono o la coppetta gelato restano uno degli alimenti più apprezzati, specialmente ora, ma quali sono le migliori gelaterie di Milano? Ecco la nostra top 5!

Lo Gnomo Gelato

Diversi i riconoscimenti per questa gelateria in zona Vercelli, non da ultimo nel 2020 ha ottenuto il premio per il miglior gelato al cioccolato. Con il laboratorio accanto al negozio l’offerta è davvero freschissima! Gusti classici ma anche ricercati e ricordatevi di controllare la lista di quelli nuovi: ogni mese esce infatti il “gusto del mese”!

Dove: Via Cherubini 3

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Rivareno

Una vera e propria esperienza sensoriale, questo è quello che promette Rivareno, la catena di gelati italiani presente in Italia, da Nord a Sud, e all’estero. Oltre ai classici gusti, anche le novità, in base alla frutta di stagione, e le specialità Rivareno da Alice, a base di mascarpone e marsala, o il Cremino Rivareno, il gusto tra i più venduti e che riproduce fedelmente l’amato cioccolatino.

Dove: Via Col di Lana 8 e Via Mercato 20

Avgvsto Premiata Gelateria

L’antica Roma arriva direttamente a Milano con Avgvsto Premiata Gelateria! Tre anni di attività e tanti riconoscimenti conquistati, non da ultimo i due coni su tre del Gambero Rosso 2020. D’altronde il gelato è 100% naturale e ottimo con i suoi sapori intensi e i meravigliosi colori! Imperdibile il pistacchio, no non è di Bronte, ma Pistacchio Feudo San Biagio!

Dove: Viale Coni Zugna 54

Ciacco

Il gelato gourmet di Parma che segue una sola filosofia: quella del “senz’altro”, eliminando tutti gli ingredienti che non sono già presenti naturalmente nelle materie prime scelte. Per andare incontro ai gusti di tutti, dagli intolleranti a chi abbraccia la cucina Vegan, se non indispensabile, il latte viene escluso!

Tra i gusti imperdibili c’è – “senz’altro” – Quasi Cheesecake il gusto che racchiude l’amata torta in una coppetta gelato.

Dove: Via Spadari 13

Artico

Una delle insegne storiche del gelato a Milano che da trent’anni ‘gioca’ abbinando sapori diversi creando ogni volta nuovi gusti imperdibili da provare. Non solo è possibile assaporare le sue opere, ma grazie alla Artico Scuola di Gelateria, sarà possibile scoprire i segreti di una delle gelaterie migliori di Milano!

Dove: Via Porro Lambertenghi, 15, Via Dogana 1

Advertisement