Arriva Milano Loves Italy, nuovo progetto nato dall’unione di White Milano e Best Showroom, l’associazione appena entrata in Confcommercio che ospita 50 tra i più importanti showroom milanesi. L’obiettivo di Milano Loves Italy è di ridare slancio alla città, favorendo la ripresa economica del settore della moda e supportando la filiera produttiva aziendale.
Si punta in particolare a una buona riuscita della fashion week di settembre, momento di fondamentale importanza per tutto il settore moda: dopo la chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria, si sente la necessità di ripartire proprio da questo appuntamento. Per questo il salone ospiterà una serie di aziende italiane che saranno promosse con eventi e presentazioni, anche in streaming. Per settembre è prevista anche l’edizione speciale White for Italy, in cui verranno coinvolte solo imprese che producono in Italia o che sono presenti sul nostro territorio.
Di grande importanza sarà la collaborazione di Confartigianato Imprese, che attiverà un piano di comunicazione per promuovere all’estero la fashion week milanese, ma anche le piattaforme digital B2B di White e Best Showroom, pensate in particolare per i clienti internazionali che non potranno essere presenti a Milano.