unnamed 15
unnamed 15
Advertisement

Dolce & Gabbana dopo oltre 20 anni tornano tra i soci della Camera Nazionale della Moda Italiana. Il brand sarà presente all’interno del calendario ufficiale della fashion week e parteciperà, con una sfilata, alla prima edizione della Milano Digital Fashion Week, in programma dal 14 al 17 luglio 2020.

“La  moda  ha  bisogno,  ora  più  che mai, – hanno commentato Domenico Dolce e Stefano Gabbana – di forte positività e unione. In un momento particolare come questo abbiamo pensato fosse importante e giusto unire le forze. Abbiamo sostenuto il progetto di Camera della Moda ‘Italia, we are with you’  e poi abbiamo scelto di far parte della Digital Fashion Week.

Il Corriere della Sera riporta che Dolce e Gabbana sfilerà il 15 luglio, alle 17.30 nei giardini del Campus University dell’Ospedale Humanitas. Un vero e proprio fashion show all’aperto he sarà poi trasmesso in diretta dalla piattaforma della Digital Fashion Week. “È il momento di farci valere. C’è troppa invidia nei confronti di noi italiani, eppure è qui che tutti vengono a produrre. Facciamogli vedere chi siamo”, hanno sottolineato al quotidiano italiano i fondatori della griffe.
Il duo sostiene l’istituto per la ricerca di Humanitas University diretto dal professor Mantovani, oggi impegnato negli studi sul Covid 19, location dello show: “Ci è voluto parecchio per capire se era possibile, per il lockdown e le nuove disposizioni. Ma ora, con la massima sicurezza, faremo tutto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Manderemo gli inviti e ognuno sarà libero di decidere. Se dovranno, i modelli, tutti italiani, sfileranno con le mascherine, nessun problema. Siamo del posto in assoluto più preparato alla sicurezza”, hanno spiegato i designer che stanno invece preparando dei contenuti unicamente digital per presentare le collezioni alta moda, alta sartoria e alta gioielleria.

Advertisement