Ottant’anni di corse, dispetti e avventure per l’inseparabile duo Tom&Jerry, celebrato al WOW Spazio Fumetto di Milano. La mostra, Come il gatto con il topo, inaugurata pochi giorni prima del lockdown ha riaperto i primi di giugno e sarà visitabile solo fino al 14 giugno 2020.
Tom&Jerry festeggiano ottant’anni
Era il 1940 quando Barbera lanciò l’inseparabile duo, ispirandosi a due bambini particolarmente litigiosi. Sin dal primo corto che vedeva un topolino da appartamento senza nome e un gatto che allora si chiamava Jasper, fino ad oggi Tom&Jerry sono sempre riusciti strappare un sorriso a grandi e piccini.
Oggi le loro avventure sono celebrate al WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto, nella mostra Come il Cane e il gatto, inaugurata a febbraio in occasione della giornata mondiale del gatto. Riaperta da poco dopo il periodo di fermo sarà visitabile fino al 14 giugno 2020 da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 15:00 alle 20:00. Per visitare la mostra è necessario prenotare tramite mail scrivendo all’indirizzo prenotazioniwow@gmail.com o (durante gli orari di apertura del museo) telefonando al numero 02 49524744/45.
Come il gatto e il topo
La mostra però non celebra solo le avventure di Tom&Jerry, ma anche gli altri storici cartoni che hanno come protagonisti gatti e topi. Dagli Aristogatti, che spengono quest’anno 50 candeline, a Crazy Cat, da Palla di Neve a Stuart Little fino ai classici come Silvestro, Topolino, Speedy Gonzales e molti altri.