AMAZON
AMAZON
Advertisement

Amazon assume

Sicuramente una delle aziende che durante il lockdown non ha sofferto dell’emergenza coronavirus è proprio Amazon . In realtà il suo fatturato è addirittura aumentato !

Amazon ha annunciato  l’apertura di un nuovo deposito di smistamento. Sarà ubicato a Mezzate, in provincia di Milano e avrà un’estensione di 11.000 metri quadri. Servirà i clienti residenti nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La nuova struttura sarà operativa a partire dal prossimo autunno. In questo modo l’azienda creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell’arco di tre anni dall’apertura.

L’agenzia Adnkronos, ha riportato il comunicato del leader mondiale dell’ecommerce

«sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto, cui è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs». Le selezioni per gli operatori di magazzino inizieranno, invece, a partire da questa estate.

L’apertura del nuovo magazzino avrà anche un effetto positivo sull’indotto: Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna delle merci ai clienti lombardi. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

«In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare», ha commentato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

«In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Mezzate (MI), per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente», ha concluso.

Invece gli uffici a Milano città,sono situati nel business district di Porta Nuova in Viale Monte Grappa, a pochi passi dalla stazione Garibaldi. L’area è ben collegata con gli aeroporti cittadini, con le linee della metropolitana, con l’hinterland e con le principali città italiane.

Dall’apertura della nuova sede alla fine del 2017, sono stati creati centinaia di posti di lavoro a tempo indeterminato ed è ancora in piena espansione. La sede dà ai professionisti con ruoli tecnici e mangeriali.

Advertisement