sala arrabbiato chiude i navigli
sala arrabbiato chiude i navigli
Advertisement

SALA: Per tornare alla Milano di qualche mese fa ci vorranno due o tre anni”. Così il sindaco di Milano Beppe Sala è intervenuto su Sky Tg24 alla trasmissione Timeline, parlando delle conseguenze economiche causate dall’emergenza sanitaria.

“La disoccupazione a Milano cresce moltissimo e sono preoccupato, ci stiamo lavorando ma per tornare alla Milano di qualche mese fa ci vorranno due o tre anni – ha aggiunto -. La speranza è che almeno si utilizzi questa esperienza per fare politiche diverse. Io non voglio solo subire ma sto cercando dal punto di vista ambientale di cambiare alcune cose, qualcuno sorride e critica le piste ciclabili ma su quella che abbiamo appena realizzato di corso Venezia e corso Buenos Aires passano 6 mila ciclisti al giorno”.

In Italia “c’è un problema di infrastrutture. Ho apprezzato il discorso di Conte ma le infrastrutture le ho viste al Sud più che al Nord, che Milano e Genova non siano collegate dall’alta velocità è un errore, lo dico nell’interesse di tutti – ha aggiunto -. Bisogna partire dalle infrastrutture, c’è moltissimo da fare onestamente”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Sono stati mesi terribili – ricorda Sala – ma Milano ha retto, se Milano avesse ceduto sarebbero stati problemi terribili. All’inizio non avevo capito la gravita della questione, dopo di che mi sono messo lì con attenzione e pazienza. Poi chi decide sbaglia, ma non mi rimprovero sull’impegno, ho dato tutto quello che potevo”. Su una possibile seconda ondata Sala è cauto: “Se è una situazione in cui anche siamo in grado di controllare una ripresa dei contagi ne usciremo, con molte cicatrici ma ne usciremo. Se ci fosse una ripresa di difficile controllo, sarebbe un grandissimo problema”.


Fase 2: Sala, ‘probabile mia ricandidatura, lo dirò dopo le vacanze.

Milano, 3 giu. (Adnkronos) – “Quando finirò il mandato da sindaco continuerò a fare politica. Possibile, anche probabile che mi ricandidi, ma lo dirò dopo le vacanze. Voglio aspettare il momento giusto per decidere, in questo momento sono così stanco che magari vengono le tentazioni di dire non ce la faccio più”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala interviene come ospite durante la trasmissione ‘Otto e Mezzo’ su La7.

Advertisement