unnamed copia 1280x720 1
unnamed copia 1280x720 1
Advertisement

Coronavirus, a 85 anni torna in corsia: “Paura? Non avrei fatto il medico”

“Hanno chiesto la mia disponibilità, e ho detto sì. Quando nella vita si decide di fare il medico, ci si mette in gioco. Ho fatto giuramento.

Basta un gesto per dare l’esempio e accendere la luce della speranza nel tunnel. Il gesto è quello del dottor Giron. E sta facendo il giro del web, meritatamente: lui è Giampiero Giron, 85 anni, anestesista veneziano in pensione. Che ha detto: «Hanno chiesto la mia disponibilità, e ho detto sì. Quando nella vita si decide di fare il medico, ci si mette in gioco. Ho fatto giuramento. Paura di ammalarmi? Allora è meglio non fare il medico».

La lezione di vita del dottor Giron è stata rilanciata poco fa anche da Marco Colombo, imprenditore varesino e presidente di Aime Agro Alimentare. «Trecento posti per presidiare il nuovo ospedale alla Fiera – scrive Colombo – e rispondono presente in 8.000. Tra questi c’è il dottor Giampiero Giron. È in pensione, ma oggi ha fatto qualcosa di splendido: ha dato la disponibilità a tornare in trincea. A lottare per salvare vite umane.
Ci sono donne e uomini che, a dispetto di età, fatica e sacrificio, non si tirano indietro. E danno l’esempio. Grazie dottor Giron. Grazie per essere un grande uomo. Uno di quei tanti uomini Italiani con la “u” maiuscola».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 IL CURRICULUM VITAE DEL DOTTOR GIRON

Continua a leggere..

Advertisement