Advertisement

Dopo una fase di Preselezione online (video intervista in lingua inglese in cui il candidato si presenterà per circa 2 minuti), i migliori 50 saranno convocati a Milano per partecipare allo Station Day: fra questi 20 saranno selezionati per al corso di formazione Italo. Questo corso avrà una durata di un mese e si svolgerà a Roma (i fuori sede avranno rimborso di vitto e alloggio) mentre le sedi di lavoro saranno Torino, Milano, Bologna, Venezia, Verona, Firenze, Roma e Brescia.

A superamento del corso le 20 risorse saranno assunte con contratto di somministrazione tramite l’Agenzia per il lavoro Adecco; un primo step per entrare a far parte del team di Italo, basti pensare che nel solo 2019 circa 60 risorse in somministrazione sono state assunte direttamente da Italo.

Italo però pensa anche a coloro che non supereranno la fase di selezione, riservando loro la possibilità di partecipare gratuitamente ad una giornata di orientamento al lavoro organizzata insieme ad Adecco. In questo modo, i professionisti HR daranno suggerimenti su come affrontare i colloqui e come relazionarsi nelle prossime avventure. Ci si può candidare entro il 19 gennaio dalla sezione LAVORA CON NOI.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner