c620x376
c620x376
Advertisement
ABANO TERME,
il più importante e antico centro termale sia dell’Italia, che dell’Europa, sorge ai piedi dei Colli Euganei e proprio al centro del Veneto, in provincia di Padova. Il suo nome deriva dal greco àponon e significa “che toglie il dolore”.
La zona pedonale, cuore della città nuova, si estende da Piazza Fontana ai Giardini del Montirone e offre negozi, alberghi e fontane di acqua termale. Il Parco Urbano Termale collega longitudinalmente i due estremi della città. Tutto il territorio intorno ad Abano è abbracciato dai Colli Euganei: merita fare una passeggiata fino in cima al Colle del Montirone. L’ingresso monumentale indica l’importanza di quest’altura, un tempo ricca di sorgenti termali che sgorgavano naturalmente a una temperatura di 80°C, di cui oggi sono rimaste le vasche in pietra.
Ecco le strutture alberghiere consigliate per un weekend di Relax e Benessere con gli ultimi pacchetti scontati oltre il 50%

Hotel Terme Helvetia 4*
Elegante albergo 4 stelle situato nel cuore di Abano Terme, a soli 30 metri dalla zona pedonale.
Le camere sono dotate di balcone, telefono a selezione diretta, aria condizionata, televisore con ricezione satellitare, frigobar, cassaforte, bagno con vasca o doccia.
Il ristorante porta in tavola gustose pietanze con un menu che varia giornalmente, a scelta tra diversi primi e secondi gourmet. Inoltre, la gastronomia propone piatti della tradizione veneta, nonché il meglio delle regioni italiane.
La Spa è dotata di due piscine termali a temperatura di 34/35°: una interna, con cascata cervicale ed idromassaggio, comunicante con la piscina esterna, dotata di postazioni idromassaggio, panche ad effervescenza, botti whirlpool, cascata cervicale, percorso Kneipp, sauna finlandese ai vapori termali, area relax a bordo piscina con sdraio, sdraio ed ombrelloni nel giardino durante la bella stagione, palestra attrezzata Technogym (accessibile fino alle 19), appuntamento pomeridiano Aquagym in acqua termale con istruttore qualificato, dal lunedì al venerdì.
1 notte in camera comfort con colazione e ingresso alle Terme per 2 persone – 74 EURO
( SCONTO DEL 61 %)

abano terme Hotel Terme Helvetia 4*


Hotel Terme Roma 4*
La struttura sorge nella zona pedonale di Abano Terme. La struttura si presenta con all’esterno una facciata ottocentesca e neoclassica e all’interno un ambiente intimo e familiare, caratterizzato da calde tonalità negli arredi.
Le tre piscine dell’Hotel Terme Roma sono alimentate da uno dei preziosi doni del territorio euganeo, ovvero l’acqua salso-bromo-iodica termale, conosciuta per le sue virtù terapeutiche e miorilassanti. La temperatura dell’acqua rimane pressoché costante durante tutto l’anno, tra i 33° e i 35°. Al piano terra la piscina interna ‘‘Romolo e Remo’’, dotata di percorso kneipp ed area idromassaggi, è collegata alla piscina esterna ‘‘Giunone’’ da un canale di collegamento che consente rilassanti nuotate all’esterno anche nei mesi freddi. Le piscine sono collegate ad un ampio solarium per godere del sole in tutta tranquillità. La terza piscina termale si trova al quarto piano e consente all’ospite di godere di una spettacolare veduta sui Colli Euganei.
Soggiorno scontato del 53% con trattamento a scelta, Spa illimitata e Terme per 2 persone all’Hotel Terme Roma 4* a soli 74 euro.
abano terme hotel roma

Hotel Excelsior Thermae & Wellness Spa
Camera doppia Classic con colazione, mezza pensione o pensione completa, Spa e terme per 2 persone, fino ad aprile 2020 al prezzo scontato di 109 euro a notte, anzichè 250.
In un contesto dove familiarità e cordialità sono segni distintivi, la cortesia e la professionalità sono alla base dell’idea di accoglienza dell’Hotel Excelsior, caratteristiche che accompagnano il cliente alla scoperta di una struttura classica ed elegante, caratterizzata da un grande parco che accoglie 3 piscine termali e un centro benessere, dove tecniche moderne ed esperienza antica si uniscono in un’ampia offerta di trattamenti.
La forza rigenerante e la dolcezza rilassante dell’acqua termale diventano così il trait d’union per ogni tipo di soggiorno, dal weekend di relax e cura di sé al periodo di cura termale, fino alla vacanza fuori dagli schemi di massa.
Le tre piscine calate nell’ampio parco offrono situazioni differenti per un’unico scopo: far ottenere relax e benessere in ogni periodo dell’anno. Le piscine comprendono idromassaggi, massaggio plantare, massaggio cervicale, percorso Kneipp (distribuiti fra la piscina interna “Vulcano” e le due esterne “Salus” e “Venus”).
Ed infine bar, ristorante, 3 ascensori, campo da tennis in terra rossa, palestra e parcheggio completano l’offerta, per accogliere il cliente nel migliore dei modi.
Le piscine termali
  • Salus: dotata di idromassaggi interni ed esterni e di un percorso con ciottoli di fiume, la piscina ‘‘Salus’’ è l’ambiente perfetto per il proprio benessere. Circondata da un ampio giardino alberato, la piscina, grazie al collegamento con il locale della piscina coperta, è accessibile anche nei mesi invernali, per godere di emozionanti caldi bagni anche mentre cade la neve. Grande circa 20 x 10 m e profonda 1,30 m, viene mantenuta ad una temperatura di circa 35 °C
  • Vulcano: al centro di un grande e luminoso locale coperto, la ‘‘Vulcano’’ si sviluppa a forma di un 8 di circa 20 x 10 m con una profondità costante di 1,40 m, ed è circondata da ampi spazi dove trovano posto sdraio e lettini per gli ospiti. Il vasto ambiente ospita anche una vasca Kneipp, utile per stimolare la circolazione degli arti inferiori, ed una fontana per il massaggio cervicale. La temperatura dell’acqua è mantenuta a circa 34 °C
  • Venus: è una piscina scoperta, completamente calata nel verde del parco che offre la sua quiete per le giornate di distensione e relax. Con dimensioni di 25 x 10 m ed una profondità variabile da 1,5 a 2,2 m, viene tenuta ad una temperatura più fresca delle altre (circa 30 °C) per adattarsi alle esigenze dei ‘‘nuotatori’’.
Spa Excelsior
Oltre 50 trattamenti diversi tra i quali scegliere: da quelli dedicati all’estetica di viso e corpo, a quelli che fanno rilassare ed emozionare, fino a quelli di carattere fisioterapico che permettono di intervenire su articolazioni e muscoli con effetti di scioglimento o tonificazione. Associare le proposte di Wellness ai trattamenti termali aiuta a migliorare la loro efficacia, generando ulteriori effetti positivi sull’intero organismo.
SCOPRI COME OTTENERE LO SCONTO DEL 56% SUL PREZZO DI LISTINO.

Hotel President Terme 5*

Nell’incantevole cornice del Parco del Montirone di Abano Terme, la struttura regala soggiorni da sogno all’insegna del buongusto e del relax.

La struttura vanta camere lussuose ed eleganti, arredate con ogni tipo di comfort: TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata e minibar.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Fiore all’occhiello dell’hotel, l’elegante ristorante propone specialità internazionali assieme ai sapori tipici della tradizione veneta da accompagnare con un’ampia scelta di pregiati vini. Il Pool Grill Restaurant, invece, è l’ideale per pranzi informali a bordo piscina e colazioni in veranda.

Raggiungibile comodamente in accappatoio dalle camere, la spa dell’hotel combina esclusività ed eleganza con funzionalità e modernità regalando momenti indimenticabili di relax, grazie alla piscina scoperta esterna con una temperatura dell’acqua tra i 32 e i 34 gradi e contornata da un grazioso giardino. La piscina comunica con la vasca interna dove è possibile rilassarsi, nuotare e praticare acquafit. La Reha-Fit è riservata a sedute individuali di riabilitazione, fitness e acquarelax con percorsi estetici, intensivi e anti aging, idromassaggio, massaggi, grotta termale.

Infine, la struttura dispone di due ambulatori medici, 14 cabine rinnovate per le terapie termali e 20 dedicate ai trattamenti con dotazioni all’avanguardia in tema wellness (Ayurveda, Shiatsu e beauty emozionale), oltre a due suite dove è possibile usufruire della fango-balneoterapia e dei rituali benessere anche in coppia.

abano terme hotel president terme

Soggiorno con trattamento a scelta + ingressi a piscine, terme e Spa e prezzo a partire da 84 € (sconto 56%) a persona


Advertisement