previsioni METEO MILANO
Advertisement

METEO: nuvolosità al Nord e rovesci in arrivo sulla Lombardia, attivato il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

Un’improvvisa migrazione verso il Regno Unito dell’alta pressione attualmente sull’Italia, favorirà la discesa di una massa d’aria fredda di origine polare. Il sito ilMeteo.it avverte che il tempo comincerà a peggiorare nel corso di martedì 2 ottobre, quando alcune piogge andranno ad interessare le Alpi e le Prealpi.

Anche su 3bmeteo.com si legge “Primi segnali di cambiamento già martedì con un progressivo aumento della nuvolosità al Nord e sulle regioni tirreniche. In nottata piogge e rovesci in arrivo su Alpi, Prealpi, Friuli Venezia Giulia, Piemonte orientale, Lombardia e Liguria, anche a sfondo temporalesco su quest’ultima regione”. Mercoledì “si entrerà nel vivo del peggioramento con rovesci e temporali su Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, Liguria.

A Milano, a seguito di un avviso di criticità regionale in codice giallo, sarà attivo a partire dalle ore 18 il Centro Operativo Comunale per il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Centro di via Drago provvederà all’eventuale coordinamento delle pattuglie della Polizia locale e delle squadre della Protezione Civile e di MM che sono allertate dalle 18 di oggi.

Advertisement