SCIOPERO
SCIOPERO
Advertisement

SCIOPERO NAZIONALE: possibili disagi per gli utenti Atm, i lavoratori dell’azienda dei trasporti milanese aderiranno allo sciopero nazionale generale del 24 luglio.

Per mercoledì 24 luglio le Segreterie Nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e, con distinte proclamazioni, anche le segreterie nazionali di Ugl, Faisa Cisal e Fast Confsal, hanno proclamato uno sciopero nazionale generale dei Trasporti di quattro ore che interesserà anche i lavoratori del Gruppo Atm. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 18 alle 22.

Come si legge nella nota pubblicata sul sito da Atm, le motivazioni indicate dalle diverse sigle sindacali “possono essere per tutte ricondotte alle seguenti: la creazione di un unico sistema logistico dei trasporti e delle infrastrutture, per una mobilità di persone e merci rapida ed efficiente, per regole chiare e trasparenti che impediscano la concorrenza al ribasso tra le imprese, per l’applicazione degli accordi interconfederali che stabiliscano le modalità di misurazione della rappresentanza al fine di meglio garantire il diritto di sciopero, contro il preoccupante aumento degli infortuni sul lavoro e delle morti bianche”.

Linee ATM

L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle ore 18 alle 22.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Funicolare Como-Brunate

L’agitazione del personale viaggiante è prevista dalle ore 19.30 alle 23.30.

Linee NET

Per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti – l’agitazione è prevista nella Città di Monza sia per il Servizio Urbano sia per quello Extra Urbano dalle ore 18 alle ore 22.

Linee AGI

Potranno subire ritardi e cancellazioni le linee: 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 18 e dalle 22:01 a fine servizio.

Advertisement