LA MILANESIANA: dal 9 giugno al 19 luglio la 19esima edizione. In programma 65 appuntamenti, con oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi.
L’edizione 2018 de La Milanesiana, giunta alla 19esima edizione, si terrà dal 9 giugno al 19 luglio. Quest’anno la rassegna ha come tema “Il Dubbio e la Certezza”.
In programma decine di appuntamenti in giro per tutta Milano tra incontri e conferenze, spettacoli e concerti, cinema e mostre che spaziano dalla letteratura alla musica, dal teatro alla scienza, dalla filosofia all’arte. Promossa dal Comune di Milano e organizzata da I Pomeriggi Musicali/Teatro Dal Verme.
Milano resta la sede principale, ma il festival, diretto e ideato da Elisabetta Sgarbi raggiunge nove città, tra cui Ascoli Piceno, Collodi e Ferrara. Come ricorda il comunicato di presentazione, infatti, La Milanesiana conferma la vocazione di manifestazione dedicata all’incontro delle arti e delle discipline scientifiche e rafforza il suo carattere di festival itinerante.
In programma 65 appuntamenti con oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi e sette mostre che saranno “contaminate dall’energia” della Milanesiana che già coinvolge, oltre al capoluogo lombardo, Torino, Bormio, Verbania, Firenze e Matera, come ha spiegato la stessa Sgarbi.