MILANO SEPOLTA
MILANO SEPOLTA
Advertisement

MILANO SEPOLTA: l’esposizione che propone al pubblico il patrimonio archeologico che caratterizza Milano da una nuova prospettiva.

Il 1 marzo 2018 è stata inaugurata la mostra fotografica Milano sepolta. Dieci anni di archeologia urbana a Milano, che sarà aperta al pubblico dal 2 marzo al 13 maggio 2018,

La mostra vuole rendere partecipe la collettività degli eccezionali tesori nascosti nel sottosuolo milanese, e del duro lavoro necessario a riportarli luce, tutelarli e valorizzarli. Attraverso una selezione di immagini raccolte durante gli scavi archeologici condotti nel decennio 2005-2015, la mostra si propone di rievocare la memoria di questa realtà, parte integrante dell’anima della città, prima che venga definitivamente perduta.

L’esposizione, promossa dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano e dal Civico Museo Archeologico di Milano, intende proporre al pubblico il patrimonio archeologico che caratterizza Milano da una nuova prospettiva.
Fotografie di Andrea BaudiniValeriano BorroniFabrizio ManfrediniPietro Mecozzi e Manio Pessina.
Progettazione e coordinamento: Ilaria Frontori.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Organizzatori: Comune di Milano Museo Archeologico e Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano

Advertisement