STATALE DI MILANO
STATALE DI MILANO
Advertisement

STATALE DI MILANO: il Senato accademico ha detto si al trasferimento delle facoltà scientifiche nell’area Expo. Non sono mancate proteste da parte degli studenti.

Con 25 voti a favore e sette contrari il Senato accademico della Statale di Milano ha dato il decisivo parere positivo al trasferimento delle facoltà scientifiche da città studi all’area dove si è svolta nel 2015 l’Esposizione universale, 

Il voto favorevole è arrivato contemporaneamente alla protesta all’esterno di un centinaio di studenti ed esponenti dei centri sociali, nel corso della quale si sono registrati alcuni momenti di tensione con le forze dell’ordine.

L’ateneo milanese scioglie così, dopo una lunga fase di istruttoria, le riserve poste al momento della manifestazione di interesse espressa nel luglio 2016 e apre la strada alla fase realizzativa del nuovo campus scientifico, che entro marzo entrerà nel piano triennale di sviluppo dell’università.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Con il voto di oggi, che è il terzo parere positivo dato dagli organi di governo della Statale – spiega una nota dell’ateneo -, è ufficialmente avviato l’iter per la realizzazione del Campus in area Expo, con il contestuale lavoro di preparazione del bando, tradizionale o avente come base di gara la proposta di project financing di LendLease”. Il Campus, una volta terminato, dovrebbe ospitare 18mila studenti a cui si aggiungono circa 1.800 ricercatori, e poco meno di 500 tra tecnici e amministrativi.

Advertisement