MILANO DIGITAL WEEK
MILANO DIGITAL WEEK
Advertisement

MILANO DIGITAL WEEK: una “settimana digitale” diffusa su tutta la città che coinvolgerà i cittadini con spettacoli, incontri, laboratori.

Dal 15 al 18 di marzo sono previsti 400 eventi per la prima edizione della Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con “Team per la trasformazione digitale” e realizzata con Cariplo Factory, Iab e Hublab.

In città si incroceranno spettacoli, incontri, laboratori dedicati agli addetti ai lavori con altri rivolti a cittadini, curiosi, giovani e bambini. “Siamo pronti a partire con questa sfida”, ha affermato l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco. “Vogliamo raccontare il cuore digitale di Milano”.

La “settimana digitale” sarà diffusa su tutta la città. Con un quartier generale: Base Milano di Cariplo Factory, dove si terrà, il 15 marzo, l’evento di apertura.
Tra le iniziative promosse dal comune, un “tram dell’innovazione” (dove alcuni formatori spiegheranno ai cittadini come usufruire dei servizi digitali del comune) e lo “Spid Tour” (con il quale guidare i cittadini alla scoperta dell’ID Digitale, l’identità unica digitale che permette di accedere ai servizi pubblici). Tra le centinaia di appuntamenti anche un “corso in digital transformation” rivolto al terzo settore.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è coinvolgere gli studenti in una sorta di ‘staffetta formativa’ per scoprire i profili professionali emergenti nel settore delle tecnologie, conoscere nuovi segmenti di mercato e sviluppare competenze digitali e trasversali richieste dalle aziende. Una nuova tappa importante che conferma la presenza strategica della Fondazione Mondo Digitale in Lombardia: nel 2017, infatti, sono stati coinvolti oltre 6.000 studenti in 10 diversi progetti per rafforzare il ruolo della scuola nella trasformazione digitale.

Programma e informazioni sulle iniziative: Milanodigitalweek

Advertisement
Advertisement