SALDI INVERNALI 2018
SALDI INVERNALI 2018
Advertisement

SALDI INVERNALI 2018: ecco i consigli da seguire per i saldi invernali che a Milano cominceranno venerdì 5 gennaio.

Venerdì 5 gennaio 2018 cominciano i saldi invernali in Lombardia. Come previsto dalla delibera del 14 dicembre 2011, che stabilisce che inizino “il primo giorno feriale antecedente l’Epifania”. Dopo il Natale, e la corsa al regalo last minute, c’è chi spera di concludere qualche ‘affare’ proprio con l’inizio dei saldi.
La Regione Lombardia ricorda i diritti dei clienti e gli obblighi dei commercianti, che sono tenuti ad “esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso”, mentre è “invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso”.

“L’operatore commerciale – spiega la Regione – ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie, sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale”.

Naturalmente, “se il prodotto risulta difettoso, il consumatore – specifica il Pirellone – può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement