MALPENSA  1
MALPENSA 1
Advertisement

MALPENSA: a Milano arriva il primo simulatore di volo, uno dei più moderni d’Europa. Permetterà ai piloti di linea di addestrarsi e di effettuare gli esami di rinnovo della propria licenza.

Grazie alla collaborazione con Sea è stato installato all’interno della struttura di Ansett Aviation Italia costruita tra il terminal 1 e 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, il simulatore di volo del Boeing 737-800 di nuova generazione della Rockwell Collins.

Si tratta del primo a Milano e uno dei più moderni d’Europa. A breve arriveranno anche i simulatori di Airbus A320, Avro e, nel 2018, con il contributo dei vigili del fuoco, il primo simulatore del Canadair CL-415. Il valore totale della struttura è di circa 50 milioni di dollari.

Il direttore Generale Flavio Sordi e i piloti che hanno testato il simulatore confermano che, oltre a riprodurre fedelmente l’esperienza di pilotaggio di un aeromobile, il simulatore permetterà ai piloti di linea di addestrarsi e di effettuare gli esami di rinnovo della propria licenza.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
 

?gmomMeilpgMhqmbIOkLsHkPKZmQLTjHTHmmeikImmMFrMRgKhiMVKKqgLhYKxmTgljHZHFmmgZLpGPMnHKiJIkqhwmdiZhBJINgAhQnOHsqzo

Advertisement