MOBILITY DOG
MOBILITY DOG
Advertisement

MOBILITY DOG: nella nuova area agility del Parco Alessandrini i cani saranno liberi di muoversi, correre, saltare e superare ostacoli.

E’ stata inaugurata sabato al Parco Alessandrini a Milano la prima area di “mobility dog” gratuita e pubblica: si tratta un punto attrezzato con manufatti per la disciplina di “agility”, che consente ai quattro zampe di compiere percorsi che esaltano la voglia del cane di muoversi, correre, saltare, superare ostacoli. Una pratica anche sportiva ma che suscita sempre più interesse tra i proprietari di cani a prescindere dalle competizioni.

All’inaugurazione erano presenti anche diversi volontari di associazioni cinofile milanesi che hanno dato consigli e suggerimenti ai presenti sull’uso delle nuove strutture. E ci saranno – ha dichiarato Francesco Rocca del Municipio 4 – “nuovi momenti d’incontro con chi opera in questo settore”.

“E’ un servizio in più per creare aggregazione e far vivere maggiormente il parco”, ha spiegato Paolo Guido Bassi, che del Municipio è presidente: “Confermiamo impegno concreto soprattutto nelle zone con maggiori problemi, come il parco Alessandrini con i ‘mercatini’ di viale Puglie e il centro di emergenza sociale di via Sacile. Abbiamo voluto fare qualcosa di bello e a suo modo speciale per dare un segnale di presenza e riscatto del quartiere”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli attrezzi sono stati installati nell’area cani che insiste sul lato dell’Ortomercato. Domenica, invece, è stata inaugurata l’area cani del Parco Sempione, vicino all’Acquario Civico, appena riqualificata: è, tra l’altro, la prima a Milano ad avere un kit di pronto soccorso canino a disposizione dei cittadini.

 

?jmjeKZJHKlGkBHvmioKBLbIBKrHoGGicKoHVhALpgrIGJiIeKUjbmOlNiYKLeIALPGJeGfIIDGlLiqMmLJgHJLnmhLTPsAEJE

Advertisement