ACCADEMIA APERTA
ACCADEMIA APERTA
Advertisement

ACCADEMIA APERTA: eventi ed esposizioni organizzati dall’Accademia di Brera a Milano, in collaborazione con gallerie d’arte e museo della Permanente.

Torna la terza edizione di Accademia Aperta dopo il successo delle precedenti edizioni. L’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano riapre al pubblico i suoi angoli nascosti, le aule, i laboratori, gli atelier per vivere insieme una esperienza inedita.

Dal 13 luglio e fino al 12 agosto 2017 l’Accademia di Brera svela le sue attività didattiche e di ricerca dando la possibilità ad ogni Scuola di presentare un unico progetto, le aule saranno allestite per l’occasione come spazi espositivi.

Le scuole di Pittura, di Scultura, di Decorazione, di Grafica, di Incisione, di Fashion Design, di Scenografia, di Restauro, di Progettazione Artistica per l’impresa/design, di Nuove Tecnologie e Terapeutica artistica, i corsi di Fotografia, i corsi di Restauro, e il dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’arte presentano progetti specifici alla loro attività.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In particolare la mostra d’arte contemporanea Maledetto Romantico, con opere dalla collezione Enea Righi nel Salone Napoleonico, è allestita dal Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’Arte.

Quest’anno ci sarà una novità l’Accademia di Brera si apre alla città di Milano varcando la soglia storica di Palazzo Brera. Accademia Aperta inaugura diverse collaborazioni con sedi esterne dove i giovani artisti braidensi esporranno le loro opere. Sono coinvolte delle Gallerie d’arte del quartiere di Brera (Galleria Lattuada, Galleria Anna-Maria Consadori, Galleria VS Arte, Galleria Antonio Battaglia e Galleria Cattai), il Museo della Permanente, e altre sedi quali la banca Monte dei Paschi di Siena e l’Auditorium LaVerdi.

Orari: da lunedì a sabato, ore 11-18.
Ingresso libero.

Advertisement