GIARDINO RENATA TEBALDI
GIARDINO RENATA TEBALDI
Advertisement

GIARDINO RENATA TEBALDI: terminati i lavori di sistemazione del giardino in piazza Tommaseo che hanno portato alla riorganizzazione del verde.

Il Giardino Renata Tebaldi di piazza Tommaseo è tornato a disposizione dei cittadini dopo i lavori di sistemazione realizzati da Intesa Sanpaolo nell’ambito di un progetto di collaborazione tecnica con il Comune di Milano.

L’intervento ha riguardato oltre 1300 mq dell’area e ha portato una riorganizzazione del verde con l’inserimento di oltre mille piante arbustive, un nuovo cedro e 12 nuove panchine.  Nei prossimi giorni verrà infine installata anche una fontana del tipo ‘vedovella’.

Il terreno è stato rivestito da circa 830 mq di tappeto erboso a rotoli, mentre nelle aiuole sono state messe a dimora Begonie, Iris, Gelsomini, Berberis, Azalee rifiorenti, Salvia Russa, Agapanto, Physocarpus, Lagestroemia, Lonicera, Spirea.

Advertisement
>

Con questa selezione di piante, l’intervento contribuisce al progetto ‘Effetto Farfalla’ promosso dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano con il patrocinio del Comune di Milano e finalizzato a ripopolare la città di farfalle. Oltre all’intervento di riqualificazione, Intesa Sanpaolo curerà la manutenzione della piazza per i prossimi tre anni, fino al 2020.

Advertisement